Farina senza glutine: una sana e gustosa alternativa alla farina tradizionale, anche per i celiaci.
Il Teff è un cereale privo di glutine proveniente dall'Eritrea e dall'Etiopia. Questo cereale, che può assumere diverse colorazioni, dal marrone chiaro al marrone scuro, è molto ricco di nutrienti, tanto da essere considerato quasi un 'superfood'.
Questa farina è ottenuta dalla macinazione dei cereali integrali. La particolarità della farina di Teff è infatti che è realmente integrale: date le minuscole dimensioni del seme, durante il processo di macinazione è impossibile separare le frazione di molitura e il seme quindi, viene macinato tutto intero. Il nome teff significa "perduto" e si riferisce proprio al fatto che i semi della pianta richiedono molta cura e abilità manuale nella raccolta, per evitare che vengano perduti, appunto.La farina che si ottiene, simile a quella di segale, ha un colore molto scuro e un sapore che ricorda quello delle nocciole
È facilmente digeribile e contiene molte proteine con importanti aminoacidi essenziali; ha un basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di fibre, vitamine e minerali .
Suggerimenti per l'uso: ideale per preparare pane, pasta, frittelle, crepes e biscotti. Può essere utilizzata anche come addensante per zuppe e salse.
Ingredienti: Grani di Teff (Eragrostis tef)
Dichiarazione nutrizionale (100 g):
Energia: 1398 kJ / 334 kcalGrassi: 2.1 gdi cui acidi grassi saturi: 0.07 gCarboidrati: 65.4 gdi cui zuccheri: 5.6 gProteine: 12,30 gSale: 0,7 g
Senza glutine: < 20ppm
Conservare in luogo fresco e asciutto.Fonte : UE / Non UE
Cliccare qui per controllare la disponibilità direttamente dall'Italia
Categoria: Senza glutineFarine, cereali e legumiBrands > Midzu alimenti
Vedi dettagli
Ti sono piaciuti i prodotti di un nostro Brand in particolare? Clicca sul logo per vedere tutti i prodotti disponibili per ciascuna marca: