FAQ

Come posso cancellare un ordine?
Se hai effettuato un ordine, ma hai pagato, questo non è vincolante; se non provvederai al pagamento entro una settimana verrà cancellato automaticamente.

Come posso modificare un ordine?
Se hai concluso un ordine e non hai ancora pagato ma ti sei accorto che hai sbagliato o comunque vuoi modificarlo puoi procedere facendo un nuovo ordine. Quello sbagliato non è vincolante e verrà automaticamente cancellato. Se invece hai già effettuato il pagamento scrivici immediatamente una email: se non è stato ancora inviato lo possiamo bloccare.

E' previsto il metodo di pagamento in contrassegno?
No, non è previsto, in quanto farebbe lievitare troppo il costo della consegna.

E' possibile ordinare telefonicamente?
Certo, chiamando al 327 9726290, tutti i giorni dalle 8 alle 20. Attenzione: per ordini telefonici è possibile pagare solo con bonifico.

La macchina per il latte di soia è sicura da utilizzare?
Tutte le nostre attrezzature sono state progettate per essere utilizzate in sicurezza. Sono conformi alle più recenti norme e regolamenti europei.

I vostro prodotti biologici sono tutti certificati?
Certamente, lo sono. A richiesta ti possiamo inviare i certificati per ciascun prodotto, anche se non fai alcun ordine naturalmente.

E' necessario mettere in ammollo i fagioli di soia prima di utilizzarli per fare il latte?
No, non è necessario. Puoi mettere i fagioli sia secchi sia ammollati, avendo cura di scegliere il programma giusto: dry bean o soaked bean.

Che tipo di soia devo scegliere?
La soia indicata per fare il latte è la soia gialla. E' importante naturalmente che sia biologica e non transgenica.

E' possibile fare latte aromatizzato?
Certo! È possibile effettuare latte aromatizzato con una grande varietà di sapori: vaniglia, cioccolato, caffè, cannella, cocco, datteri, frutta ecc. Potete anche preparare il latte di soia miscelato con semi (lino, canapa, sesamo, ecc) o frutta secca (mandorla, nocciola, noci, ecc.).

Posso lavare la macchina per il latte di soia in lavastoviglie?
No, non è possibile, in quanto l'acqua rovinerebbe la parte elettrica. La macchina va lavata a mano avendo cura di non bagnare le prese.

La macchina fa anche il tofu?
Le macchine per fare il latte di soya fanno solo il latte, mentre per il tofu è necessario seguire un semplice procedimento con il toku kit: dopo aver fatto il latte di soia, trasferirlo, ancora caldo, un altro contenitore (per un tofu più consistente è meglio non filtrare il latte). Se nel frattempo il latte si raffredda allora riscaldatelo sul fuoco. Aggiungete dunque al latte caldo un coagulatore (ad esempio il succo di un limone, ma è decisamente più indicato il nigari) ​​e mescolate appena. Dopo averlo fatto riposare circa 20-30 minuti versare il tutto nel kit per il tofu, filtrandolo attraverso la tela indotazione e facendo pressione con l'apposito coperchio, per eliminare tutta la parte liquida. Lasciate riposare un pò per eliminare il più possibile il liquido.
Con un litro di latte di soya si ottengono 300 gr di tofu.

Che cosa è meglio per l'ambiente: produrre latte a casa o comprarlo?
Fare il latte in casa inquina molto meno. I metodi industriali possono essere più efficienti, ma i problemi di stoccaggio e di trasporto pesano molto di più sull'ambiente.



printer   E-mail