Le bacche di Goji (Lycium barbarum) sono di colore rosso, con un sapore gradevole che ricorda una sorta di incrocio tra uvetta e ciliegie. Provengono dalla Cina nord-occidentale e dal Tibet; prosperano naturalmente sulle montagne dell'Himalaya, lungo il Fiume Giallo fino alla Mongolia. Conosciute in Cina da molti secoli, le bacche di Goji sono state scoperte solo di recente nei paesi occidentali.
Sono dei potenti antiossidanti, proteggono l'organismo dai radicali liberi ritardando così il processo di invecchiamento. L'elenco dei benefici per la salute è lungo e comprende le malattie cardiache, i problemi della vista e la salute del sistema nervoso e immunitario.
La popolarità di questa bacca è dovuta oltre che alle già citate proprietà antiossidanti anche all'alto valore nutrizionale, grazie al quale rientrano nella categoria dei "superalimenti".
Si possono utilizzare per insaporire frullati, insalate, macedonie, oppure da unire ai cereali della colazione.
Per conoscere meglio le infinite proprietà di queste bacche leggi qui.
Senza glutine, ideali per i celiaci.
Analisi nutrizionale (100g):Energia: 1487 KJ / 360 kcalGrassi: 7.14 gde cui acidi grassi saturi: 0.41 gCarboidrati: 57.82 gdi cui zuccheri: 39.36 gProteine: 12.20 gSale: 0.37 g
Suggerimenti per l'uso: da aggiungere alla frutta, a macedonie, insalate, cereali, ecc.
Origine: China (Ningxia)
Categoria:
Vedi dettagli
Ti sono piaciuti i prodotti di un nostro Brand in particolare? Clicca sul logo per vedere tutti i prodotti disponibili per ciascuna marca: