Camomilla - 50 gr


Calmante e digestiva




Prezzo: EUR 2.31

Stock:

Data di scadenza: 2019-03-31
Codice: C1332
Peso 50g

La camomilla (Matricaria chamomilla L.) è una pianta medicinale, nota per essere utilizzata come calmante per combattere l'ansia. La camomilla è dotata di buone proprietà anti-infiammatorie, locali ed interne, e costituisce un rimedio calmante tipico dei fenomeni nevralgici (sciatica, trigemino lombaggine e torcicollo). Questo grazie a certi componenti dell'olio essenziale (alfa-bisabololo, guaiazulene, camazulene e farnesene), ad una componente flavonoide (soprattutto apigenina, quercetina, apiina e luteolina) ed ai lattoni matricina e des-acetil-matricarina.

Queste combinazioni di principi attivi ne fanno un buon risolvente nella dismenorrea, nei crampi intestinali dei soggetti nervosi, negli spasmi muscolari e nei reumatismi. Le tisane ottenute con questa pianta inoltre provocano l'espulsione di gas intestinali in eccesso.

Nell'omeopatia, oltre alle indicazioni già elencate, la camomilla viene consigliata per i problemi associati alla dentizione, alla sindrome premestruale ed a varie malattie infantili come otiti, coliche 

Ingredienti: 100%  fiore della camomilla (Feverfew Recutita) di qualità superiore.

Modo d'uso:un cucchiaino da tè (2 g) per ogni tazza; lasciare in infusione in acqua bollente per 3-5 minuti.


 

  printer   E-mail   Facebook F

Valutare / Commento

Categoria: Tisane, Infusi e Bevande
Raw food
Brands > Chás do Mundo